News

FOSS4G-Europe: sottomissione dei contributi

Dal 15 al 17 luglio si terrà a Brema (Germania) il primo FOSS4G-Europe, appuntamento per tutti gli esperti nel settore dell'Open Source applicato alla Geomatica.
Lo slogan della manifestazione è "Innovazione indipendente per INSPIRE, Big Data e la partecipazione dei cittadini": i contributi possono essere sottomessi sul sito della conferenza www.foss4g-e.org/ fino al 15 aprile.
Le conferenze FOSS4G-Europa (Free and Open Source Software for Geospatial - Europe) sono indirizzate alla comunità GIS abbracciando un ampio spettro di settori come la geodesia, l'informazione geografica, la gestione del territorio, ed il remote sensing. Il settore industriale e la pubblica amministrazione, sempre più consapevoli del valore e del potenziale economico dei prodotti free e open source, sono invitati a partecipare.
Diverse iniziative renderanno la conferenza FOSS4G di Brema un evento unico: la proiezione della finale dei mondiali di calcio darà il via ad una settimana ricca di eventi. Il primo appuntamento sarà con il workshop “Big Geo Data & INSPIRE” indirizzato alle pubblica amministrazione. Seguirà una discussione, in relazione agli standard OGC, degli Annex II e III di INSPIRE. Il presidente della Fondazione OSGeo, Jeff McKenna, terrà il discorso di apertura. McKenna è uno dei soci fondatori di OSGeo e si occupa da molti anni della diffusione e dell'utilizzo di software open-source nell'ambito dei GIS. Durante la sessione plenaria verranno inoltre premiati i vincitori del concorso accademico internazionale NASA World Wind Challenge Europe. Come tradizione delle conferenze FOSS4G, questo evento riunirà esperti open-source e appassionati provenienti da tutta Europa.

Date importanti:

Presentazioni orali, poster e workshop:

• Sottomissione degli abstract: 15 aprile 2014
• Notifica dell'esito della revisione: 30 aprile 2014
• Conferenza: 13 luglio 2014

Articoli:

• Sottomissione degli abstract: 15 aprile 2014
• Sottomissione dell'articolo completo: 22 aprile 2014
• Notifica dell'esito della revisione: 15 maggio 2014
• Sottomissione versione definitiva: 15 luglio 2014
• Conferenza: 13 luglio 2014

Termine ultimo per l'iscrizione a quota ridotta: 22 maggio 2014

? Top